Obiettivo MAGUS 10PLFL

83440
329,95
Obiettivo planacromatico corretto all’infinito. Ingrandimento: 10x. Apertura: 0,35

L’obiettivo è progettato per osservazioni in luce fluorescente. Le lenti degli obiettivi sono realizzate in vetro ottico con elevato grado di trasparenza in un ampio spettro di onde e senza luminescenza o birifrangenza intrinseca. L’elevato NA di 0,35 aumenta il potere di risoluzione dell’obiettivo. L’immagine negli oculari e attraverso una fotocamera digitale è più chiara, più contrastata e più luminosa rispetto a quando si utilizza un obiettivo standard.

Il limite di risoluzione dell’obiettivo è di 10x/0,35 è 0,78 µm.
L’obiettivo è corretto all’infinito. La distanza parafocale è di 45 mm. Quando si lavora con un oculare da 10x/22 mm, il diametro del campo visivo sarà di 2,2 mm. È progettato per l’osservazione di campioni tramite vetrini coprioggetto spessi 0,17 mm.

Il limite inferiore di ingrandimento utile del microscopio quando si lavora con un obiettivo da 10x è 175x. Un ingrandimento minore non consentirebbe di distinguere i dettagli dell’obiettivo nell’immagine prodotta dall’obiettivo.
Il limite superiore di ingrandimento utile quando si lavora con un obiettivo da 10x è 350x. Un ingrandimento maggiore è considerato “inutile” perché non fornisce nuovi dettagli nell’immagine dell’oggetto.
Se si ha intenzione di visualizzare l’immagine su un computer quando si lavora con questo obiettivo, utilizzare una speciale fotocamera a fluorescenza, CLM90 di 1,1" da 7,1 MP.

Gli obiettivi planacromatici producono un’immagine messa a fuoco in egual misura al centro e ai lati con una distorsione minima. Questa caratteristica è utilizzata per catturare immagini digitali e per utilizzare oculari a campo largo con un campo visivo di 22 mm.
Compatibilità
Specifiche
Riferimenti e download

Compatibilità

  • Microscopio a fluorescenza MAGUS Lum 400
  • Microscopio a fluorescenza MAGUS Lum 400L

Specifiche

Materiale lenti: vetro ottico

Classe degli obiettivi per grado di correzione dell’aberrazione: planacromatico

Lunghezza focale del tubo: corretto all’infinito (∞)

Tecnica di contrasto: fluorescenza

Ingrandimento, x: 10

Apertura: 0,35

Distanza di lavoro, mm: 2,37

Distanza parafocale, mm: 45

Spessore vetrini coprioggetto, mm: 0,17

Meccanismo a molla:

A immersione:

Materiale corpo: rame